dimagrire efficacemente con la leptina

Che cosa è leptina?

DNA – Leptin HormoneLeptin è un proteomorone che è immagazzinato nel tessuto adiposo umano e segnala al corpo quando è pieno. Regola la sensazione di fame, in modo da non mangiare più cibo di quanto effettivamente sia necessario. È costituita da 167 aminoacidi e viene prodotta principalmente nelle cellule fetali. Meno coinvolti nella formazione di leptina sono ossa, muscoli scheletrici, ipotalamo e ghiandola pituitaria. La leptina è in grado di regolare il metabolismo dei grassi influenzando l’assunzione di cibo dalla fame o dalla sensazione di saturazione. Inibisce i neuropeptidi che aumentano l’appetito e, allo stesso tempo, attiva neurotrasmettitori che sopprimono la fame, come ad esempio KART e POMC.

L’ormone informa il corpo sulle riserve energetiche rimaste (depositi di grasso) e determina quindi come il metabolismo è regolato: se ci sono molti rilievi di grasso nel corpo, si trova anche un’alta concentrazione di leptina nel sangue. Si dissolve la sensazione di saturazione e allo stesso tempo stimola l’approvvigionamento del corpo con energia dai tamponi di grasso (bruciatura del grasso). Spille sgradevoli si sciolgono. Inoltre, l’ormone stimola il rilascio dell’insulina e il rilascio del cortisolo. Altre funzioni di leptina includono il sostegno della struttura ossea e stimolano il sistema nervoso simpatico.

 

Se il livello di leptina è elevato nel sangue, l’ormone produce un senso di saturazione. Si smette di mangiare. Il metabolismo viene aumentato in modo che i cibi consumati siano digeriti rapidamente. Tuttavia, una bassa concentrazione di leptina ti fa sentire affamati e mangiare. Inoltre, l’organo poi getta il suo consumo energetico. La maggior parte dei recettori di leptina si trova all’interno dell’ipotalamo nel cervello. Altri si trovano nei muscoli scheletrici, placenta, midollo spinale e fegato. Nell’ipotalamo si decide se l’essere umano sia pieno o affamato. Di conseguenza, vengono attivati ​​gli ipo-neuropeptidi NPY e α-MSH. Inoltre, Leptin sembra cooperare con monossido di dinitrolo negli ultimi studi scientifici. Questo composto chimico agisce come un appetito suppressante.